Da 35 anni seguiamo le orme della tradizione offrendo a bambini, ragazzi e adulti corsi di Scherma ricreativi e agonistici, seguendo le attitudini individuali.

La nostra Scuola

Ancora oggi, dopo 35 anni, la nostra Scuola di Scherma conserva le tradizioni e gli insegnamenti del Maestro Gianluigi Lodetti. Insegnamo una Scherma creativa, capace di far leva sulle attitudini personali di ogni Atleta, per formare schermidori dinamici, attenti e non prevedibili. La nostra non è solo una Scuola di sport, ma anche una Scuola di vita. Infatti, le doti dello schermidore non sono soltanto quelle fisiche come velocità, destrezza, precisione, resistenza ma sono anche quelle mentali come astuzia, creatività, determinazione e sangue freddo.

I nostri valori

Negli insegnamenti e nella vita di Sala ci ispiriamo ai valori della Scherma e al Decalogo dello Schermidore: rettitudine, onestà, rispetto per l’avversario, per il proprio Maestro, per i colori della propria Società.

Formiamo i nostri Atleti insegnando che è meglio un incontro perso con dignità che vinto con l’inganno. Ricordiamo a tutti, ogni giorno, di non temere mai un avversario, ma di rispettarlo sempre in quanto avrà sempre qualcosa da insegnarci.

Scopri i nostri Corsi

Scuola di Scherma ricreativa e agonistica per bambini, ragazzi e adulti, principianti o esperti.
pwclogo